Assicurazioni

La grandine rappresenta uno dei maggiori momenti critici per le assicurazioni, che in breve tempo devono fornire un’assistenza completa in grado di accontentare tutti i clienti.

La gestione di un picco di sinistri, conseguente a un evento atmosferico, è un problema per le compagnie assicurative, che necessitano di rispondere in breve a migliaia di clienti che desiderano avere una stima del danno riportato dalla propria vettura.

Inova è in grado di creare una sinergia con le compagnie assicurative grazie al proprio team operativo che interviene sui sinistri in ogni fase del processo di riparazione, dalla stima del danno al perfetto ricondizionamento.

Per la gestione di un elevato numero di veicoli, Inova é esperta nell’organizzazione di “Drive in” ovvero strutture allestite appositamente per ospitare ispezioni di massa in collaborazione con le assicurazioni.
Il servizio offerto è completo, dalla ricerca, affitto e allestimento di una sede idonea, all’organizzazione degli spazi in maniera funzionale, fino alla collaborazione diretta con i periti dell’assicurazione presso la stessa struttura, garantendo la massima trasparenza.

Per i clienti finali, Inova offre un servizio integrale allestendo un ufficio mobile e organizzando un team dinamico: dall’accoglienza del cliente all’ispezione della vettura, dall’auto sostitutiva alla riparazione tramite metodo levabolli sostituendo eventuali parti plastiche danneggiate dalla grandine, fino alla pulizia dell’auto e il controllo finale prima della riconsegna al proprietario.

Inova, inoltre, si prende cura della rete di carrozzerie e concessionari partner dell’assicurazione al fine di riparare tutti i veicoli coinvolti nel medesimo evento meteorologico, rispettando precisi standard operativi e fornendo una qualità pari agli standard di fabbrica.

Inova è in grado di ottimizzare il vostro business, orientando sempre i propri sforzi alla soddisfazione del cliente finale.

  • Disponibilità 365 giorni all’anno
  • Assistenza anche per piccoli numeri
  • Ricerca, affitto e allestimento locali per Drive In
  • Consulenza e pianificazione per Drive In
  • Supporto personale multilingue
  • Servizi complementari (Accoglienza, Veicolo sostitutivo, Area bambini ed Area ristoro)
  • Criteri di calcolo approvati dall’assicurazione
  • Certificato garanzia INOVA GARANT
  • Campagne di comunicazione e promozione locale
  • Unico interlocutore per un servizio globale
  • Servizio di consulenza per i periti
  • Un partner esperto e competente
  • Assistenza anche presso Concessionari e Carrozzerie partner
  • Certezza nei tempi di pianificazione

Inova è il partner ideale nel ripristino dei danni da carrozzeria causati da eventi atmosferici come grandine e neve o danni accidentali da trasporto, dal piccolo evento al grande progetto.

In qualità di partner globale per servizi di carrozzeria, Inova conosce bene le dinamiche di mercato che richiedono tempestività ed elevata qualità d’intervento, ma soprattutto la presenza costante in loco, prestando servizio nella sede preferita dal cliente.